L’Attacco dei giganti è ormai una serie animata di culto tra tutti gli appassionati dell’animazione giapponese e questo grazie anche alla bellezza e iconicità di ogni gigante mutaforma. In quest’articolo vedremo quali sono i 9 giganti mutaforma di Attack on Titan, chi sono i loro possessori e qual è il gigante più forte. Inoltre, se stai aspettando la parte finale dell’anime, un teaser trailer ci anticipa quando uscirà la stagione 4 parte 2 dell’attacco dei giganti.

Quali sono i 9 giganti mutaforma di Attack on Titan?

Ciascuno dei nove giganti mutaforma ha un potere unico, ma non tutti sono ugualmente forti, soprattutto se il loro possessore non è così addestrato nella guerra e nelle arti corpo a corpo. Sebbene ci siano molti giganti normali e anomali, ci sono solo nove mutaforma. I nove giganti, che derivano dalla suddivisione del potere primordiale dell’antenata Ymir, possono essere ereditati solo dagli Eldiani che sappiamo essere i discendenti dell’antenata stessa. A differenza dei giganti regolari, questi Giganti sono intelligenti e vengono controllati dai loro possessori proprio come se fossero “piloti di mecha”. Un Eldiano per poter utilizzare il loro potere e trasformarsi nella loro forma da gigante mutaforma deve necessariamente procurarsi una ferita e deve anche avere un obiettivo bene preciso nella loro mente. Probabilmente queste condizioni necessarie derivano dalle ferite mortali inflitte all’antenata Ymir e dalla sua unione con la volontà di sopravvivenza dell’Hallucigenia.

Fatta questa premessa, vediamo brevemente quali sono tutti i 9 giganti mutaforma di Attack on Titan:

  • Gigante Colossale;
  • Gigante d’Attacco;
  • Gigante Corazzato;
  • Gigante Femmina;
  • Gigante Mascella;
  • Gigante Fondatore;
  • Gigante Bestia;
  • Gigante Martello;
  • Gigante Carro.

I 9 giganti di Attack on Titan: quali sono le abilità dei mutaforma?

9. Gigante Carro, il più debole tra i 9 giganti di Attack on Titan

Sebbene molto utile in battaglia come supporto, il Gigante Carro è il meno potente dei nove. Viene usata principalmente da Marley per trasportare armi, che usa quando combatte piuttosto che usare il suo titano. A causa della sua velocità, ha salvato i suoi compagni più volte poiché erano quasi uccisi.

i 9 giganti di attack on titan

8. Gigante Mascella

Il Gigante Martello è il più veloce e rapido dei novi giganti e attacca i suoi avversari con i suoi denti e artigli incredibilmente affilati. I possesori noti del Gigante Martello sono quattro in tutto: Marcel, che avrebbe dovuto unirsi a Reiner, Bertholdt e Annie al primo attacco alle mura di Paradis. Successivamente, Ymir che lo mangiò durante il viaggio dell’attacco e ottenne per questo i suoi poteri. Dopo di che, Ymir è stata portata a Marley e fatta mangiare da Porko, fratello di Marcel. Infine, Porko si fa mangiare da Falco dopo che quest’ultimo è stato trasformato in un gigante normale a causa dell’ingerimento del fluido spinale di Zeke e del suo urlo durante l’ultima battaglia a Paradis.

i 9 giganti di attack on titan

7. Gigante Colossale

Il Gigante Colossale nonostante la sua grandissima mole che lo rende estremamente lento, ha un potenziale distruttivo pari ad una bomba nucleare. Tuttavia, ciò lo rende estremamente poco utilizzabile in campo aperto e utilizzabile solo per distruggere punti strategici. Può controllare il suo vapore e provocare esplosioni per respingere i nemici o ucciderli. Bertholdt e Armin hanno entrambi utilizzato il Gigante Colossale. Rimane però indelebile la sua iconica apparizione nella prima puntata della serie anime dell’Attacco dei giganti.

i 9 giganti di attack on titan

6. Gigante Femmina

Il primo principale antagonista della prima stagione è il Gigante Femmina. Ha la capacità di richiamare titani normali e anormali in battaglia, ed è così che molti di loro sono entrati a Shiganshina dopo il primo attacco alle mura di Paradis. Annie è l’unica utilizzatrice conosciuta del Titano Femmina.

Possiede capacità di indurimento che le hanno permesso di salvarsi molte volte durante le battaglie con il Corpo di Ricerca. Inoltre, ha usato le sue capacità di indurimento per rimanere all’interno di un cristallo per anni. Annie, con le fattezze del Gigante Femmina, possiede ottime qualità nel corpo a copro che la rende molto duttile nel campo di battaglia.

i 9 giganti di attack on titan

5. Gigante Martello

L’ultimo dei nove giganti ad apparire nella serie, precisamente nella quarta, è stato il Gigante Martello. La famiglia Tybur aveva controllato per anni il Martello senza che nessuno sapesse quale dei membri possedesse effettivamente i suoi poteri. Dopo aver scoperto chi fosse il possessore durante l’attacco a Liberio, Eren l’ha mangiata, ottenendo ancora più abilità di quelle che già aveva. Avremmo sicuramente voluto vedere questo gigante più volte prima della sua sconfitta. La sua abilità le permette di utilizzare la propria pelle per creare ogni tipologia di arma. Inoltre, è ricoperta da un’armatura fatta di pelle indurita e può anche formare il titano e controllarlo esternamente rispetto all’utilizzatore.

i 9 giganti di attack on titan

4. Gigante Corazzato

Il Gigante Corazzato di Reiner è il più potente in termini di forza fisica grazie alla sua pelle che lo protegge. È molto difficile per Reiner essere ferito rispetto agli altri giganti poiché funge da scudo. Ha guidato Bertholdt e Annie dopo la morte di Marcel ed è diventato uno dei migliori soldati del 104 ° Corpo dei Cadetti. Tuttavia, quando ha rivelato la sua identità, è diventato uno dei più grandi nemici di Paradis fino a quando non si è unito a loro per salvare il mondo dall’ira di Eren. Gigante che possiede una grande resistenza fisica che lo rende particolarmente strategico e duttile.

i 9 giganti di attack on titan

3. Gigante Bestia

Nonostante sia uno dei principali antagonisti per la maggior parte della serie, in realtà scopriremo il reale piano del Gigante Bestia solo nella quarta. Zeke e Tom possedevano entrambi il Gigante Bestia, ma usavano i loro poteri in modi diversi l’uno dall’altro. Zeke era incredibilmente potente perché era un membro della famiglia Fritz il che gli permette di poter usare il suo fluido spinale per trasformare gli umani in giganti. A differenza di lui, Tom non era un combattente ma solo uno scienziato. Zeke riesce a rendere unico il suo Gigante per mezzo della sua tecnica da lanciatore.

2. Gigante d’Attacco

L’eroe originale della serie è diventato il suo più grande antagonista. Quando Eren scoprì per la prima volta di aver ottenuto i poteri del Gigante d’Attacco, aiutò i suoi compagni e divenne uno dei membri più importanti del Corpo di Ricerca. Il potere di questo gigante è quello di riuscire a vedere i ricordi dei possessori futuri. Il che lo rende estrememente potente e sarà il potere che permetterà ad un certo punto di svoltare la trama e di compiere il piano di Eren.

I predecessori del Gigante d’Attacco sono Grisha e un ufficiale marleyano, Eren Kruger detto il Gufo, che ha cospirato contro Marley per la restaurazione di Eldia. Kruger successivamente ha donato il gigante proprio al padre di Eren prima di raggiungere le mura di Paradis.

i 9 giganti di attack on titan

1. Gigante Fondatore, il più forte tra i 9 giganti di Attack on Titan

Grisha ed Eren hanno controllato, insieme al Gigante d’Attacco, il Gigante Fondatore che per generazioni è stato utilizzato dai membri della famiglia Fritz. Può controllare i ricordi degli eldiani, di acquisire i ricordi di tutti i precedenti possessori e la volontà di Re Fritz se il suo possessore è di sangue reale la possibilità di creare e controllare i giganti puri.

Eren, dopo essere riuscito a ereditare il fondatore e ad accedere alla coordinata, è in possesso del potere più forte di tutto AoT. E proprio con questi poteri, congiuntamente a quelli del Gigante d’Attacco, è riuscito a sterminare l’80% della popolazione mondiale. Per cui possiamo dire che il gigante metaforma più forte dell’Attacco dei Giganti è il Gigante Fondatore.

i 9 giganti di attack on titan

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *