Oramai sono passati parecchi mesi da quando la Mojang, casa produttrice videoludica di Minecraft, ha annunciato l’aggiornamento 1.17 del videogioco. Tuttavia, ancora non ha rivelato una data in cui potremo finalmente giocarci. Secondo alcune rivelazioni, la nuova versione sarà disponibile solo nella stagione estiva. Si può soltanto aspettare, ma viste le nuove e attesissime novità, vale la pena farlo! UPDATE: L’aggiornamento 1.17 di Minecraft uscirà l’8 giugno 2021!

Scopriamo quali sono le novità più importanti della nuova versione e come la Mojang ha deciso di migliorare il proprio videogioco, divenuto uno dei più influenti dal 2011, anno in cui è stato rilasciato.

LEGGI ANCHE: Brawl Stars, nuovi brawler e lega: aggiornamento Marzo 2021

Nuova versione Minecraft 1.17: le novità dell’aggiornamento

Come già anticipato dal nome dell’aggiornamento 1.17 di Minecraft (Caves and Cliffs), a beneficiare della nuova versione saranno maggiormente le caverne e il bioma della montagna: infatti, è previsto il nuovo mob delle capre di montagna, che attaccano i bovini per cibarsi, e i paesaggi innevati avranno nuove peculiarità come i nuovi fiocchi di neve ed innovativi suoni di interazione tra il giocatore e l’ambiente.

minecraft 1.17
Le capre di montagna nella nuova versione.

Tra le più importanti novità nell’aggiornamento 1.17 di Minecraft della nuova versione non può mancare l’ampliamento e il miglioramento delle caverne: saranno presenti, infatti, ampie grotte, maggiori biforcazioni, nuovi biomi e un atteso e sorprendente mob. Il Warden, un mostro cieco che girovaga nelle caverne e che attacca servendosi solo del suo udito. Infatti, se il giocatore rimane fermo o non posiziona alcun blocco, il Warden non potrà accorgersi della sua presenza.

Il Warden, il nuovo mob della caverna.

Un’altra speciale sorpresa è l’introduzione del nuovo pesce tropicale: l’Axolotl.
Adesso non sarà così difficile entrare nella fortezza del mare: infatti la nuova specie introdotta con la nuovissima versione aiuta il giocatore attaccando i guardiani della fortezza.

Non finisce qui con l’aggiornamento di Minecraft 1.17 Caves and Cliffs ! Le sorprese del nuovo aggiornamento sono davvero numerose: il rame, il nuovo minerale di color arancione che si ossida e cambia il proprio colore sotto la pioggia; la borsa che può contenere fino a un massimo di 64 oggetti accumulabili e la spazzola, che permette di scovare oggetti nella ghiaia. Inoltre, nelle caverne è possibile trovare stalagmiti e stalattiti, e cave di ametista.
Sarà anche possibile produrre nientepopodimeno che il telescopio.

More in:Videogiochi

You may also like

4 Comments

  1. Wow

  2. Mansouri

  3. Minecraft è bellissimo

  4. BELLISSIMO

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *