Alan Wake Remastered finalmente arriverà su PC e su tutte le console il 5 ottobre 2021 segnando il ritorno di un grande classico del videogioco. Xbox e Remedy hanno pubblicato un video confronto di Alan Wake Remastered tra l’originale per Xbox 360 e il nuovo per Xbox Series X.

Infatti, possiamo notare tutti i miglioramenti che sono stati apportati al gioco, soprattutto per l’apparato grafico, che rendono Alan Wake Remastered una piccola perla da rigiocare per i fan di vecchia data, oppure da scoprire per chi ancora non lo ha giocato.

alan wake remastered confronto

Il video confronto di Alan Wake Remastered tra Xbox 360 e Xbox Series X

Alan Wake Remastered, sviluppato da Remedy e autori di Control, girerà a 4K e 60 fps su Xbox Series X e 1080p e 60fps su Xbox Serie S. Sulla controparte di PlayStation, il gioco girerà su PS5 in condizioni simili a Series X, mentre su PS4 girerà a 1080p e 30fps su PS4. Inoltre, sarà a 900p e 30fps su Xbox One e due modalità su One X e PS4 Pro in cui scegliere tra qualità e prestazioni. Insomma, prestazioni grafiche in linea con gli standard delle next-gen che vedremo anche con The Last of Us Parte 2 su PS5.

Ma quali sono i miglioramenti tra il gioco originale e questa remastered annunciata al PlayStation Showcase? Nel video confronto tra Xbox Series X e Xbox 360 di Alan Wake: Remastered, oltre alla già citata grafica, è possibile notare miglioramenti come le animazioni facciali e il lip-sync, presenza di un gradito anti-aliasing, ambientazione più ricche e dettagliate, ombre più definite e credibili, simulazione del vento che nell’originale non era presente e la draw distance.

Fonte: wccftech.com

Alan Wake: breve accenno di trama

Uscito nel 2005 2010 esclusivamente per Xbox 360 e PC, Alan Wake racconta di uno scrittore famoso che si reca nella cittadina di Bright Falls con sua moglie Alice per vivere una vacanza insieme. Tuttavia, ciò che spinge Alan a partire per questo viaggio è la necessità di risolvere il suo blocco dello scrittore che lo tormenta da quasi due anni. La cittadina apparentemente potrebbe essere il luogo ideale, tra natura, alberi, paesaggi montani e laghi; ma Alan Wake dovrà presto scontrarsi con un luogo misterioso e maledetto che cela segreti oscuri che alcuni abitanti del posto sembrano conoscere molto bene.

Ben presto Alice scomparirà inghiottita dalle acque e Alan, tuffatosi per salvarla, si risveglierà misteriosamente nella sua auto con la notizia che la sua casa in cui avrebbe dovuto trascorrere una serena vacanza non esiste più in quanto distrutta da una passata eruzione vulcanica. Ma una telefonata rivelerà ad Alan qualcosa di importante. Una storia da vivere all’interno di un videogioco dal genere action-shooter dai toni fortemente thriller.

Alan Wake Remastered arriverà il 5 ottobre 2021 su PC, PS5, PS4, Xbox Series X e Series S. Non ci sono novità riguardo a un possibile approdo su Nintendo Switch.

More in:News

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *