Al termine dell’episodio 75 dell’Attacco dei Giganti intitolato “Cielo e Terra”, è arrivata la conferma tramite un teaser di una futura Parte 2 dell’Attacco dei Giganti 4 in uscita per l’inverno del 2021/2022. Una notizia che ha fatto da un lato piacere ai fan in quanto la serie continuerà e avrà una sua conclusione con questa seconda parte; dall’altro lato però i fan dovranno rimanere con il fiato sospeso fino agli ultimi mesi del 2021 per sapere come si concluderà Attack on Titan season 4 parte 2.

Teaser della seconda parte della stagione finale di AoT

Quando è in uscita di Attack on Titan stagione 4 parte 2?

La seconda parte della stagione 4 dell’Attacco dei Giganti arriverà nell’inverno del 2021/2022. Ovviamente è già confermato che si parla dei primi mesi e non degli ultimi. Per cui dovremo aspettare relativamente poco per sapere come si concluderà la vicenda narrata tra Eldia, Marley, il mondo ed Eren. La prima parte della quarta stagione di Attack on Titan si è conclusa con un colpo di scena spettacolare che ha lasciato tutti quanti con il fiato sospeso. In attesa della stagione 4 parte 2 dell’Attacco dei giganti, puoi recuperare tutti gli OAV (episodi speciali) tramite questa veloce guida sull’ordine in cui poterli vedere.

La prima stagione è prodotta da Studio MAPPA la quale lavorerà nuovamente sulla stagione 4 parte 2 dell’Attacco dei giganti. Ci auguriamo che possano avere il tempo necessario per poter animare al meglio e offrire al pubblico un prodotto all’altezza di ciò che ci aspetterà. Tuttavia, questa prima parte è risultata essere, al netto di qualche sbavatura e di qualche puntata sotto tono, un ottimo prodotto ben animato che non ha fatto mancare lo studio Wit che ha realizzato le precedenti stagioni. Sappiamo benissimo le qualità e le potenzialità di MAPPA, basti vedere cosa sono riusciti a produrre con la recente stagione di Jujutsu Kaisen, per cui incrociamo le dita augurando a tutto il team di MAPPA un buon lavoro.

Ho aspettato
per tutto il tempo
da 2000 anni.
Ma chi?

testo presente nel teaser della seconda parte dell’Attacco dei Giganti
attacco dei giganti 4 parte 2 uscita

Attacco dei Giganti 4 parte 2: dove vederla in streaming

L’episodio 76 intitolato “Giudizio” dell’Attacco dei Giganti 4 parte 2 verrà trasmesso in Giappone su NHK nell’inverno del 2021/2021. In Italia, la stagione 4 dell’Attacco dei giganti è stata trasmessa in simulcast e doppiata in italiano sia su VVVVID e sia su Amazon Prime Video. Per cui possiamo pensare che anche questa seconda parte riceverà lo stesso trattamento arrivando su questi due canali streaming.

Inoltre, è possibile recuperare tutte le precedenti stagioni, a partire dalla prima uscita nel 2013, sempre su VVVVID e Amazon Prime Video. Per cui, per chi ancora non avesse visto questo capolavoro moderno dell’animazione giapponese, non ha più scuse per non poterlo recuperare! Possiamo infatti definire Shingeki no Kyojin un capolavoro moderno che entra di diritto nell’olimpo delle grandi opere giapponesi insieme a Neon Genesis Evangelion e a molte altre.

Attacco dei Giganti è come sappiamo una serie televisiva animata tratta dall’omonimo manga di Hajime Isayama «Shingeki no Kyojin». L’opera è ambientata in un’epoca e in un mondo dove l’ultimo barlume dell’umanità vive all’interno di città avvolte da enormi mura a causa della costante minaccia dei giganti. I giganti sono enormi esseri umanoidi senza intelletto la cui natura gli spinge a divorare gli uomini senza un apparente motivo. La vicenda narrata racconta di Eren Jaeger, sua sorella adottiva Mikasa e del loro amico Armin le cui vite verranno cambiate per sempre dall’attacco di un gigante colossale che li ricorderà di come la loro vita non sia così diversa di quella di un bestiame.

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *