Netflix continua ad espandersi nel settore dell’animazione giapponese e pare che, per quest’ultima produzione originale, non abbia intenzione di badare a spese. Il nuovo film realizzato dalla nota piattaforma digitale si chiama Bubble e la sua uscita è fissata per il 28 aprile 2022.

Alla regia troveremo Tetsuro Araki per i Wit Studio, una collaborazione solida che ha portato alla realizzazione delle prime tre stagioni de L’Attacco dei Giganti, a Kabaneri of the Iron Fortress e Vinland Saga. La colonna sonora è affidata a Hiroyuki Sawano, che già aveva realizzato le musiche de L’Attacco dei Giganti.

La sceneggiatura è di Gen Urobuchi, co-creatore di Puella Magi Madoka Magica, che ha lavorato anche su opere quali Fate/Zero e Psycho-Pass.

LEGGI ANCHE: Elden Ring: 15 minuti di gameplay e Collector’s Edition.

Ma il nome sicuramente più noto ai fan è quello di Takeshi Obata (Death Note, Platinum End), vero pezzo da 90, che ha curato il design dei personaggi.

Il cast originale giapponese include Jun Shison (Anohana: The Flower We Saw That Day), Mamoru Miyano (Death Note, HunterxHunter, Fullmetal Alchemist: Brotherhood e tanti altri), Yuuki Kaji (già voce di Eren de L’Attacco dei Giganti e Shoto Todoroki di My Hero Academia) e Tasuku Hatanaka (Ushio di Ushio e Tora, Yuma Tsukumo in Yu-Gi-Oh! Zexal).

Di seguito la locandina ufficiale ed il teaser rilasciato da Netflix per Bubble:

bubble: netflix

Bubble: la sinossi

In una Tokyo in cui la forza di gravità è stata sconvolta, un ragazzo e una ragazza si cercano…

Questa storia è ambientata a Tokyo, dopo che una pioggia di bolle è caduta sulla terra, sovvertendo le leggi della fisica. Isolata dal resto del mondo, Tokyo è diventata il campo da gioco di un gruppo di giovani che hanno perso le loro famiglie, lo sfondo per battaglie tra squadre di parkour in volo tra i palazzi. Un giorno Hibiki, un giovane fuoriclasse famoso per il suo stile spericolato, compie una mossa avventata e precipita nel mare che obbedisce alla forza di gravità. Uta, una ragazza dotata di poteri misteriosi, gli salva la vita. In quel momento, i due sentono un suono particolare, impercettibile agli altri. Perché i destini di Hibiki e Uta si sono incrociati? Il loro incontro è l’inizio di una rivelazione che cambierà ogni cosa.

Fonte: Comicbook.

Francesco Ancona
Dottore di Ricerca, Fedele Adepto di Neil Gaiman, Autostoppista Galattico.

    You may also like

    Leave a reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *