Chainsaw Man è andato in pausa ed è stato annunciato ufficialmente il sequel del manga direttamente dal Weekly Shonen Jump. Un manga di Tatsuki Fujimoto, Chainsaw Man ha avuto un enorme successo in Giappone a tal punto da arrivare anche da noi edito da Planet Manga e riceverà nel prossimo anno anche un adattamento anime dallo Studio Mappa.

chainsaw man manga sequel
Tavola di Chainsaw Man

Chainsaw Man: ci sarà il sequel del manga dell’uomo motosega

Al momento Chainsaw Man è terminato con il volume 11 ed è ufficiale il sequel del manga che molto probabilmente verrà serializzata sull’app Shonen Jump Plus di Shueisha. Tuttavia, non sia ha una data ufficiale sul suo ritorno. Sicuramente quello di ritornare sullo Shonen Jump Plus è un modo da parte di Shueisha di spronare e attirare i più tradizionalisti lettori giapponesi all’approccio della lettura digitale. Ricordiamo infatti che quel piccolo gioiello di Fire Punch, realizzato dallo stesso Fujimoto, venne serializzato proprio sull’app-rivista digitale.

Tatsuki Fujimoto ha dichiarato che Chainsaw Man proseguirà con il capitolo 98 e quindi con il volume 12, ma “avrà una storia completamente diversa”. Infatti, il mangaka ha le idee molto chiare e delineate su come proseguirà il racconto. Infatti, Fujimoto gode della massima fiducia e libertà di poter scrivere e portare avanti come vuole la sua storia.

Chainsaw Man è edito in Italia da Planet Manga ed è uno shonen dal genere dark fantasy e a tratti horror. Al momento è in corso di pubblicazione e sta avendo un formidabile successo tra i lettori italiani. Di seguito la sinossi: “Denji è un ragazzo spiantato, coperto di debiti, che tira a campare uccidendo demoni servendosi del fido Pochita, un demoniaco cane-motosega, suo unico amico. Il destino è sempre stato duro con Denji, ma ora sta per portargli via tutto. Tutto, tranne la lealtà di Pochita, che offrirà al suo padroncino l’opportunità di vivere una nuova tagliente vita. Dall’autore di Fire Punch, il nuovo fenomeno che ha infiammato le pagine di Shonen Jump, folle, letale e roboante come la più affilata delle lame rotanti!

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *