In quanti aspettavano Elden Ring il 21 gennaio, pronti per avventurarsi nel nuovo mondo ideato da George Martin e FromSoftware? Purtroppo è notizia di poche ore che il GDR è stato rimandato di circa un mese per permettere agli sviluppatori di ottimizzarlo al meglio.
Elden Ring arriverà quindi il 25 febbraio 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S. I portavoce del team hanno dichiarato di avere preso tale decisione “poiché la profondità e la libertà strategica del gioco hanno superato le aspettative iniziali”.
Per rendere questa notizia meno amara però, è stato annunciato che alcuni fan avranno l’opportunità di provare una versione di prova di Elden Ring. Infatti è stato rivelato l’arrivo di un Closed Network Test previsto per novembre 2021. Per provare a essere uno dei fortunati basta registrarsi sul sito ufficiale per poi attendere l’eventuale risposta tramite mail. Le sessioni di gioco saranno distinte in cinque fasi che vanno dal 12 al 15 novembre.
La versione di prova che sarà disponibile per i fortunati estratti sarà un test per verificare l’effettiva stabilità della modalità multiplayer di Elden Ring, in modo da poter correggere e sistemare eventuali problemi entro la nuova data di uscita. Per questo ci teniamo a dirvi che questa prova non rappresenterà l’esperienza finale del titolo.