Vediamo quali sono le esclusive PS5 al lancio dopo che la regina delle console è arrivata nella casa dei videogiocatori più fortunati (per adesso). La console-war tra PlayStation 5 e Xbox Series X sembra solo appena iniziata, ma davvero, chi se ne frega? Ciò che conta e che vogliamo sono i giochi e videogiocare! Ecco anche i nostri 5 videogiochi PS4 consigliati, nel caso non aveste ancora una PS5 tra le vostre mani. Vediamo quindi la lista completa dei migliori giochi PS5 al lancio e i prossimi in uscita, tra cui alcuni saranno anche in retrocompatibilità con PS4.

Le migliori esclusive PS5 al lancio

Demon’s Souls

Il primo tra i più difficili, diabolici, ma gratificanti giochi di FromSoftware, è stato rifatto per Playstation 5. Demon’s Souls ha una grande importanza storica nell’ambiente videoludico, perché è il primo souls-like ad essere gioco di lancio per una nuova console e generazione di videogiochi. A differenza del frettoloso e non eccelso Dark Souls Remastered (che comunque amiamo profondamente), Demon’s Souls ha una cura grafica sbalorditiva, che veramente ci fa assaporare le potenzialità di questa nuova generazione. Gioco per PlayStation 3, è stato ricostruito da zero dai quei bravi ragazzi di Bluepoint: questa è una buona notizia, perché alcune delle difficoltà di Demon’s Souls derivano da goffe scelte di design che, sebbene accattivanti dieci anni fa, necessitavano di un aggiornamento. Il combattimento più fluido e il nuovo PvP sono un’aggiunta particolarmente piacevole. Un acquisto imperdibile. Su Amazon puoi vedere il prezzo e acquistare Demon’s Souls.

Demon's Souls esclusive PS5 al lancio

The Pathless

The Pathless non si è distinto tra i 27 titoli che Sony ha mostrato durante lo Showcase di giugno, ma ad essere onesti, crediamo che questo videogioco abbiamo buone potenzialità per essere quantomeno gradevole. Insomma, The Pathless è un buon gioco e vale la pena sceglierlo tra i titoli di lancio. Giochiamo nei panni di un cacciatore, un maestro arciere che cerca di scacciare una maledizione che ha colpito uno splendido mondo pittorico. Un’impresa che dovremo compiere senza l’uso di una mini mappa. Respiriamo una marcata influenza di Zelda: Breath of the Wild qui, e non è una brutta cosa.

The Pathless esclusive PS5 al lancio

Marvel’s Spider-Man: Miles Morales

Marvel’s Spider-Man, pubblicato nel 2018, è stato un grande successo per PS4 e una delle sue migliori esclusive. E non sorprende che poter balzare tra enormi grattacieli sia piaciuto a tutti. In questa continuazione, abbiamo un altro Spider Man addestrato da Peter Parker: Miles Morales. Parker si reca all’estero per vedere la sua ragazza e Morales deve difendere New York City dal malvagio Tinkerer. Questo nuovo capitolo (paragonabile più ad una grande espansione), oltre ad essere esclusiva al lancio di PS5, è anche un gioco che esce su PS4. Per cui, se volete cimentarmi nelle vesti dell’amichevole ragno di quartiere, potete farlo anche con la vostra cara vecchia console! Sempre su Amazon potete sia acquistare la versione PS5 e sia acquistare la versione PS4!

Spider-Man-Miles-Morales esclusive PS5 al lancio

Ratchet & Clank: Rift Apart

La serie Ratchet and Clank è un punto fermo per PlayStation, quindi non è una sorpresa vederla apparire anche qui come prossima esclusiva. Il salto grafico che Insomniac Games ha compiuto da questa generazione a quella successiva è davvero impressionante (il che ha senso, visto che sono passati sette anni). Come Rick e Morty, il simpatico duo attraversa grandi spaccature nello spazio e nel tempo in mondi colorati, ognuno brulicante di vita aliena. Sembra un vero spasso. Nessuna data di rilascio ancora, ma aspettatevi di vederlo molto presto, all’inizio del prossimo anno.

Ratchet&Clank Rift Apart esclusive ps5 al lancio

Bugsnax

Bizzarro ma affascinante rompicapo d’avventura: potresti aver già sentito la sua irritante melodia, scritta dalla band indie pop britannica Kero Kero Bonito. Interpreti un reporter incaricato di esplorare l’isola di Snaktooth. In una strana premessa allucinogena che potresti trovare solo in un gioco, devi esaminare e catturare creature metà insetti e metà snack, con nomi come Tacroach e Weenyworm. (Sì davvero). Catturare Bugsnax è l’obiettivo qui, ed è una faccenda veramente bizzarra (si lo ripetiamo), perché dovremo attirare Bugsnax con il ketchup. C’è una precisa influenza di Pokemon Snap, che gli sviluppatori hanno ammesso, ma c’è una storia più profonda che si nasconde sotto la cattura di Bugsnax. Prova a catturarlo quindi!

bugsnax esclusive ps5 al lancio

Astro’s Playroom

Questo piccolo capolavoro viene fornito in bundle già preinstallato con la PS5 e, come ci si potrebbe aspettare, mostra tutte le nuove innovazioni della console, in particolare del controller DualSense. Guidare la tua nave utilizzando il feedback tattile e i nuovi trigger adattivi è un vero spasso e rappresenta sicuramente la più grande innovazione introdotta da Sony con PlayStation 5. Il gioco funziona anche come una sorta di lezione di storia della Playstation: ogni mondo è pieno di suoi artefatti di epoche diverse della sua storia! Un viaggio all’insegna della nostalgia e di come dopotutto siamo cresciuti con questo brand. Tutto sommato, un eccellente giochino da giocare il giorno in cui avrai la tua PS5.

astro's playroom esclusive ps5 al lancio

Esclusive PS5 al lancio, quali prendere?

Sicuramente come esclusive PS5 al lancio da prendere ti consigliamo assolutamente sia Demon’s Souls e sia Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, senza contare il già gratuito Astro’s Plyaroom, i migliori giochi con cui iniziare questa nona generazione di videogiochi.

More in:Videogiochi

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *