Evangelion 3.0+1.0: Thrice Upon a Time è da poco uscito nei cinema in Giappone l’8 marzo raggiungendo già i primi record di incassi. Ma quando è prevista allora l’uscita in Italia di Evangelion 3.0+1.0? Come sappiamo, a causa del COVID-19, i cinema in Italia sono al momento chiusi e per questo motivo non c’è ancora una data di uscita ufficiale. Tuttavia, il conclusivo Evangelion 3.0+1.0 potrebbe uscire in streaming su Amazon Prime Video prima di quanto possiamo immaginarci. Se al momento sei all’oscuro di cosa sia questa tetralogia, ti consigliamo di recuperare in ordine tutti i film del Rebuild of Evangelion.

Evangelion 3.0+1.0, in uscita in streaming in Italia su Amazon Prime

Evangelion 3.0+1.0: Thrice Upon a Time potrebbe uscire molto probabilmente in Italia in streaming su Amazon Prime Video. Al momento non ci sono conferme ufficiali, ma i primi tre film del Rebuild of Evangelion sono arrivati su Prime Video in Giappone e in America Latina. Questo ci da la conferma che Amazon ha acquisito i diritti della tetralogia di Hideaki Anno e della Khara. Oltre ai primi tre film, su Prime Video Japan sono stati pubblicati anche i primi 12 minuti del 3.0+1.0. Insomma, un dato molto importante che ufficiosamente ci da la conferma che il film arriverà su Amazon Prime Video.

Inoltre, riguardo all’uscita in Italia, è stato confermato da Fabrizio Mazzotta (il quale non è coinvolto nei lavori di doppiaggio e adattamento del Rebuild) che Evangelion 3.0+1.0 è stato già interamente doppiato in italiano. Sembra quindi che manchi veramente poco, meno di quanto potremmo aspettarci, per poter vedere Evangelion 3.0+1.0 sul nostro televisore. Sarebbe stato meglio poterlo vedere nei cinema, in quanto film pensato e realizzato con tecnologie ad hoc per un’esperienza da poltrona e pop corn, ma, vista la pandemia, possiamo comunque ritenerci soddisfatti e felici di poter finalmente vedere la conclusione della tetralogia e la definitiva conclusione spirituale di Neon Genesis Evangelion targato Hideaki Anno.

evangelion 3.0+1.0 uscita italia streaming

Rebuild of Evangelion e Amazon Prime Video

I diritti riguardo i film e la serie di Evangelion hanno sempre avuto una storia molto particolare, viaggiando tra l’home video, il cinema e lo streaming. Al momento i primi tre film del Rebuild sono arrivati ufficialmente in America Latina e in Giappone su Amazon Prime Video nel gennaio 2021. Su Prime Video Italia è possibile comunque accedere alla schermata di Evangelion 1.11, seppur non ancora disponibile nel nostro Paese. Inoltre, quest’anno sarà rilasciato da Dynit il box blu-ray contenente: i 26 episodi di Neon Genesis Evangelion e i film Death&Rebirth e The End of Evangelion. Tutto questo è possibile vederlo legalmente su Netflix. Recuperare quindi tutto ciò che riguarda Evangelion non è mai stato semplice quanto oggi. Questa rappresenta un’importante opportunità per scoprire e riscoprire la serie che ha cambiato l’animazione giapponese negli anni ’90.

evangelion 3.0+1.0 uscita streaming italia

Rebuild of Evangelion, l’ultima fantasia di Hideaki Anno targata Evangelion

«L’opera innanzitutto visiva nota come “Evangelion” è stata realizzata assecondando desideri diversi.
[…]
Il desiderio di ricollegare l’animazione giapponese, in rovina, alle sue origini.
Il desiderio di abbattere il dilagare della chiusura d’animo.
[…]
Ho riflettuto sulla ragione di rivolgersi, oggi, ad un titolo del passato, di oltre 10 anni fa. Sento che Eva ormai è vecchio.
Ma negli ultimi 12 anni non ci sono stati anime più nuovi di Eva

Il testamento con cui Hideaki Anno ha annunciato l’inizio della tetralogia nel 2006.

Il nuovo progetto cinematografico «Rebuild of Evangelion» nasce nel 2006 dall’idea di Hideaki Anno con lo scopo di rinarrare in chiave moderna gli eventi della serie originale. I film che compongono il Rebuild sono: Evangelion 1.0: You are (not) alone (2007), Evangelion 2.0: You can (not) advance (2009), Evangelion 3.0: You can (not) redo (2012) e, infine, Evangelion 3.0+1.0 Thrice Upon a Time (2021). Il Rebuild of Evangelion è un progetto graficamente fantastico che non deve essere paragonato alla serie originale. Quindi, consigliamo assolutamente di vedere questa quadrilogia dopo aver visto la serie storica, il film The End of Evangelion e aver capito il significato del suo finale.

La tetralogia inizia con l’attacco del quarto angelo a Neo Tokyo 3 e l’agenzia speciale Nerv che dovrà difendere l’umanità con L’EVA 01. Shinji Ikari viene portato al quartier generale della NERV da Misato Katsuragi e viene costretto dal padre Gendo Ikari a salire sull’EVA 01 contro l’Angelo a causa della impossibilità di pilotare per gravi ferite della misteriosa pilota Rei Ayanami.

More in:Film&SerieTV

You may also like

2 Comments

  1. Questa serie di film non è collegata alla serie classica, difatti i primi due film non sono altro che un “riepilogo veloce” della serie.
    Vedere questi film senza aver visto la serie, non toglie nulla.

    Che poi….. Fossero belli…. Meglio fermarsi alla serie Neon Genesis, e vedere solo il secondo dei film originali (The end of Evangelion). E lo dico da collezionista che ha le varie edizioni, anche in serie limitata….
    Questi nuovi fanno pena.

  2. in realtà SEMBRA un riepilogo ma non lo è
    https://www.evaitalianfan.it/blog/la-teoria-del-loop/

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *