Il sito ufficiale in italiano di Final Fantasy 16, contenente tutte le informazioni sui protagonisti e sul mondo, è stato rilasciato durante la settimana da Square Enix ed è raggiungibile tramite questo indirizzo.

final fantasy 16 sito uscita
Parte del mondo di Valisthea

Il sito ufficiale di Final Fantasy 16 ci mostra i protagonisti

Dal sito veniamo a conoscenza dei nomi e degli artwork dei personaggi visti nel trailer di FF16 dello Showcase di PlayStation 5.

Il protagonista che andremo a controllare è Clive Rosfield, primogenito dell’arciduca di Rosaria. Il destino ha scelto non lui ma suo fratello minore Joshua come Araldo della Fenice, e questo lo ha portato ad intraprendere una diversa via. Il suo addestramento militare lo porta a essere ad appena quindici anni il vincitore del torneo ducale e a diventare Primo Scudo di Rosaria e della Fenice, con la possibilità di brandirne in parte il potere del fuoco.

Il secondo protagonista mostrato nel sito ufficiale di Final Fantasy 16 è Joshua Rosfield. Secondogenito dell’arciduca di Rosaria e fratello minore di Clive, Joshua porta con se sin dalla nascita il fardello di essere l’Araldo della Fenice. Dedito allo studio, ha un carattere totalmente non belligerante, opposto a quello del fratello, e questo lo rammarica per essere stato scelto dal destino come l’erede della Fenice.

Infine, abbiamo Jill Warrick, proveniente dai decaduti Territori del Nord. Jill, una ragazza umile e gentile, è tenuta sotto la custodia di Rosaria e questo ha permesso la pace tra le due nazioni che in passato erano in guerra. Jill è cresciuta come una vera e propria figlia dall’arciduca e adesso fa parte della casata Rosfield tanto quanto Clive e Joshua.

final fantasy 16 sito uscita
da sinistra: Clive Rosfield, Joshua Rosfield e Jill Warrick

Il mondo, gli Eikon e gli Araldi di Final Fantasy 16

Il sito ci racconta di Valisthea, terra costellata da luccicanti catene rocciose di Cristalli Madre che inondano di etere le terre circostanti. Su queste sorgenti sono nate grandi potenze legate tra di loro da rapporti di pace molto fragili. Adesso Valisthea e chi la popola è minacciata dal propagarsi da questa misteriosa Piaga, i cui effetti negativi ancora non si sanno.

Apprendiamo anche che Valisthea è popolata da creature letali quali gli Eikon. Ciascuno è posseduto da un Araldo che ha la facoltà di evocarne il potere. In alcuni regni sono trattati con onore e favori per via della loro forza. In altri invece sono trattati con discriminazione e usati semplicemente come armi da guerra. Informazioni che arricchiscono quanto già ci è stato mostrato nell’annuncio di FF16 nel PS5 Showcase.

final fantasy 16 sito uscita
Fenice, Eikon di Fuoco di Rosaria

I Regni che dominano su Valisthea

  • Il Gran Ducato di Rosaria: un tempo piccole province indipendenti della Valisthea occidentale unirono le forze dando vita ad un ducato prosperoso che si trova su un’isola vulcanica da cui estrae l’etere dal Cristallo Madre del Soffio del Drago. Dopo diversi anni, il ducato deve fronteggiare il diffondersi della Piaga. L’Araldo della Fenice, Eikon del Fuoco, è incoronato arciduca al raggiungimento della maggiore età.
  • Il Sacro Impero di Sanbreque: Maggiore forza teocratica di Valisthea, la sua capitale Oriflamme sorge intorno al Cristallo Madre della Testa del Drago. Il popolo trae benessere dall’etere e venera Il Sacro Imperatore come incarnazione dell’unica vera divinità.
  • Il Regno di Waloed: Rivendica l’intera Cinéria, area orientale di Valisthea. Il suo sovrano, che ne è anche Araldo, riuscì a sedare le rivolte degli orchi e degli uomini-bestia di queste terre e grazie al potere del Cristallo, il Dorso del Drago, vuole pressare i regni confinanti per mezzo del suo potente esercito.
La mappa del mondo di FF16
  • La Repubblica Dhalmekiana: Composta da cinque stati e governata da un governo centrale, domina su tutta la Valisthea meridionale. Trae l’etere dalla Zanna del Drago, Cristallo Madre che si trova all’interno di una catena montuosa. L’Araldo di Titano, Eikon della Terra, ha un forte potere decisionale e opera nel parlamento.
  • Il Regno di Ferro: Situato a occidente di Valisthea, su un piccolo arcipelago della costa di Ciclonia, qui regnano gli Ortodossi del Cristallo, fedeli estremisti, i quali parlano una lingua propria. Controllano il Soffio del Drago, Cristallo Madre situato in una delle isole e lungamente conteso con la vicina Rosaria.
  • Il Dominio Cristallino: Situato al centro di Valisthea, è stato un territorio che per la sua importanza strategica è stato a luogo di sanguinose battaglie. Adesso vige un trattato di pace secondo cui le isole che circondano il Cristallo Madre della Coda del Drago sono parte di un dominio indipendente guidato da un consiglio di rappresentati delle nazioni vicine. Qui non risiede nessun Araldo.

L’uscita di Final Fantasy 16 su PS5

Come già si è detto, è prevista l’uscita di Final Fantasy 16 in esclusiva su PS5 verso la primavera del 2021. Una data sicuramente ottimistica grazie al fatto che FF16 è in sviluppo già da diversi anni, molto probabilmente dal 2016. Al momento queste sono le novità rilasciate da Square Enix e dal team di Yoshida e Takai. Riguardo a nuove informazioni che molto probabilmente saranno sempre rilasciate sul sito di Final Fantasy 16, il prossimo appuntamento è stato fissato nel corso del 2021. Inutile dire che l’hype e le aspettattive sono alle stelle!

More in:News

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *