Durante lo State of Play del 25 febbraio è stato annunciato Final Fantasy VII Remake Intergrade su PS5. Questa versione esclusiva solo per PlayStation 5 conterrà non solo un update grafico, ma anche un episodio DLC su Yuffie Kisaragi. Oltre a questo titolo, anche altri due nuovi giochi su Final Fantasy VII: Ever Crisis e The First Soldier arriveranno su mobile. La versione Intergrade per PS5 uscirà il 10 giugno 2021 e l’update grafico sarà gratuito per i possessori di Final Fantasy VII Remake PS4.

Final Fantasy VII Remake Intergrade, l’annuncio dell’episodio di Yuffie

Final Fantasy VII Remake Intergrade PS5, quali sono le novità?

La versione Intergrade di Final Fantasy VII Remake su PS5 offrirà la possibilità di poter scegliere tra la modalità “Performance” con i suoi 60 fps e fluidità di movimento o la modalità “Grafica” con i suoi 4K di risoluzione. Inoltre, ci saranno notevoli update grafici riguardo alle texture, effetti di nebbia, illuminazione, quality of life, photo mode, caricamenti istantanei e introduzione del feedback aptico del DualSense. Tutti questi miglioramenti saranno esclusivi per PS5 e gratuiti per chi già possiede la copia fisica di Final Fantasy VII Remake per PlayStation 4. Sarà possibile migrare i salvataggi PS4 su PS5 e continuare con la propria partita in corso. Oltre a questo, è stato annunciato anche l’episodio con la Ninja di Wutai: Yuffie, unico personaggio giocabile con cui ci infiltreremo nella Shinra insieme all’Avalanche per rubare l’ultimate materia. Il sistema di combattimento vedrà anche arricchirsi di piccole aggiunte che rendono il DLC sicuramente un prodotto da non trascurare e che farà da apri pista per la seconda parte del progetto che, secondo quanto dichiarato da Nomura, procede senza intoppi. Al momento è già possibile visitare il sito ufficiale di Final Fantasy VII Remake Intergrade e vedere nel dettaglio tutte le novità.

I miglioramenti grafici della versione PS5 di Final Fantasy VII Remake

FF7 Remake Intergrade PS5, quanto costerà?

L’update grafico da PS4 a PS5 sarà totalmente gratuito per chi ha la copia fisica del gioco, per cui saranno esclusi chi lo ha comprato digitalmente e chi lo usufruirà gratuitamente con il PlayStation Plus. Il DLC di Yuffie sarà invece acquistabile separatamente per chi farà l’update da PS4 a PS5. Per chi non ha la copia PS4, sarà invece incluso per chi acquisterà direttamente Intergrade per PS5. Oltre a questa nuova versione PS5, sono stati annunciati contemporaneamente sui social di Square Enix due nuovi giochi mobile di Final Fantasy VII: The First Soldier ed Ever Crisis.

FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE è una versione migliorata e arricchita per PlayStation 5 dell’acclamatissimo e pluripremiato FINAL FANTASY VII REMAKE. FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE include anche un episodio inedito con Yuffie come protagonista, proponendo un nuovo arco narrativo accattivante e varie aggiunte al gameplay con cui divertirsi.

Il nuovo episodio Yuffie è un’avventura inedita nel mondo di FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE. Mettiti nei panni della ninja di Wutai Yuffie Kisaragi mentre cerca di infiltrarsi nel palazzo Shinra a Midgar con la collaborazione del nucleo originario dell’Avalanche per impadronirsi della più potente materia mai esistita. Gioca insieme a nuovi personaggi e divertiti con un’esperienza di gioco arricchita con nuovi combattimenti e nuovi elementi del gameplay. Quest’avventura imperdibile offre un nuovo punto di vista sulla storia di FINAL FANTASY VII REMAKE.

Dal sito ufficiale
final fantasy vii remake intergrade ps5

Final Fantasy VII Remake, un successo del 2020

Final Fantasy VII Remake è stato un grandissimo successo del 2020 guadagnandosi una nomina come Gioco dell’anno del 2020. Il progetto è guidato da Yoshinori Kitase (Produzione), Testuya Nomura (Direzione e Design) e Kazushige Nojima (Sceneggiatore) con lo scopo di reinterpretare in una chiave moderna la storia di Final Fantasy VII. Il progetto sarà suddiviso in parti e cercherà di integrare tutta la storia raccontata fino ad ora nella Compilation of Final Fantasy VII.

More in:Videogiochi

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *