Ecco per voi i migliori film di natale da vedere su netflix! Una selezione di film natalizi da vedere in famiglia che comprende tutte le categorie: romantici, cartoni animati, comici e anche i grandi classici.

Una selezione dei migliori film di Natale su Netflix da vedere assolutamente

1. Qualcuno salvi il Natale

Film del 2018 diretto da Clay Kaytis, con protagonista Kurt Russell nei panni di Babbo Natale. La trama segue due bambini, Kate e Teddy, i quali non credo più in Babbo Natale dopo la morte del padre. Però una sera notano Babbo Natale nella loro casa e decidono di saltare sulla sua slitta con le sue renne; tuttavia, la slitta alla fine si guasta e si blocca, e i regali di Natale si perdono. Con l’avvicinarsi della mattina di Natale, spetta ai bambini e Babbo Natale salvare il Natale consegnando correttamente tutti i regali.

2. The Nightmare Before Christmas

Uno tra i migliori film da vedere a Natale su Netflix è senz’altro questo. Film di Tim Burton e diretto da Henry Selick nel 1993. È la stessa routine ogni anno ad Halloween Town in cui proprio ad Halloween i mostri escono per poter fare quello che più amano: spaventare! Questo particolare Halloween, il re delle zucche Jack Skellington, annoiato dalla solita routine, se ne va nei boschi con il suo cane Zero dopo la notte di Halloween. All’alba, scopre una radura di alberi con diverse porte che rappresentano varie festività. La porta dell’albero di Natale attira la sua attenzione e all’ingresso nel mondo del Natale, Jack è affascinato da questa nuova idea di Natale che deve assolutamente condividere con i cittadini di Halloween Town. Un film che ha una notevole morale in cui il Re delle zucche ha molto da insegnare, perfetto da vedere sia da soli che in compagnia in famiglia.

3. Il Grinch

Film del 2000 diretto da Ron Howard e tratto dall’omonimo libro del Dr. Seuss. Il film è interpretato da Jim Carrey nel ruolo del Grinch. All’interno di un fiocco di neve esiste la magica terra di Chinonsò, in cui vivono i Nonsochì, persone che amano profondamente il ​​Natale. Appena fuori dalla loro amata città vive il Grinch (Jim Carrey), una brutta creatura che odia il Natale e ha intenzione di rubarlo ai Nonsochì. Ma la piccola Cindy Chi Lou (Taylor Momsen) deciderà di fare amicizia con il Grinch.

I migliori film di natale su netflix

4. Beetlejuice : spiritello porcello

Film di Tim Burton del 1998, con Michael Keaton, Alec Baldwin, Geena Davis, Jeffrey Jones, Catherine O’Hara e Winona Ryder. I coniugi Maitland, Adam e Barbara perdono tragicamente la vita in un incidente d’auto. Dopo l’impatto, tornano nella loro casa e scoprono di esser capaci di compiere gesti sovrannaturali. Ma è solo grazie al libro intitolato “Il manuale del novello deceduto” capiscono di essere diventati dei fantasmi. Per saperne di più su cast, trama e sceneggiatura, leggi la nostra recensione su Beetlejuice.

5. Klaus – I segreti del Natale

Film d’animazione spagnolo del 2019 di Sergio Pablos e interpretato da un cast di voci che comprende Jason Schwartzman, J. K. Simmons, Rashida Jones e Joan Cusack. Quando Jesper si distingue come il peggior studente dell’accademia postale, si trova su un’isola ghiacciata sopra il circolo polare artico, dove i locali in lotta difficilmente si scambiano parole, figuriamoci lettere. Jesper sta per arrendersi quando trova un alleato nell’insegnante locale Alva e scopre Klaus, un misterioso falegname, che vive da solo in una cabina piena di giocattoli fatti a mano. Queste improbabili amicizie restituiscono risate a Smeerensburg, facendo crescere una nuova amicizia e tradizioni magiche tra i vicini.

6. Il peggior Natale della mia vita

Film di Alessandro Genovesi, con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Antonio Catania, Andrea Mingardi e Diego Abatantuono. Dopo essere stato invitato a trascorrere il Natale assieme alla famiglia di Margherita, che è al nono mese di gravidanza, Paolo li deve raggiungere al castello di Alberto Caccia. A festeggiare con loro ci sarà anche Bendetta, anche lei in incinta, figlia di Alberto e amica d’infanzia di Margherita. Tra tante disavventure e comiche situazioni, Paolo combinerà un’altro dei suoi guai, addirittura per un malinteso farà credere a tutti che Alberto sia morto per colpa sua.

7. L’amore non va in vacanza

Film diretto da Nancy Meyers nel 2006, con Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law e Jack Black. A Londra, Iris Simpkins scrive una rubrica sui matrimoni su un giornale e coltiva un amore non corrisposto per il suo collega Jasper Bloom. Verso Natale, viene informata che Jasper è fidanzato ed è pronto per sposarsi con una sua collega e la sua vita si capovolge. A Los Angeles, la creatrice di trailer cinematografici Amanda Woods ha appena rotto con il suo infedele fidanzato Ethan e vuole dimenticarlo. Attraverso un sito web di scambio di casa, Amanda scambia impulsivamente la sua villa con il cottage di Iris nel Surrey per le vacanze. Mentre si trova nel Surrey, Amanda incontra il fratello di Iris ed editore di libri Graham e si innamorano l’uno dell’altro. Nel frattempo, Iris incontra il suo nuovo vicino di casa, il novantenne sceneggiatore Arthur, che l’aiuta a recuperare la sua autostima, e il compositore cinematografico Miles, di cui si innamora.

I migliori film di natale su netflix

8. Indovina chi viene in famiglia?

Film di Fausto Brizzi del 2013, con Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Raoul Bova, Carlo Buccirosso e Cristiana Capotondi. Giulio Sereni e sua moglie Marina si riuniscono nel loro cottage a Natale con la loro famiglia e in attesa dell’arrivo della figlia e del suo misterioso fidanzato. Tra gli invitati c’è tutta la loro famiglia allargata, tra figli avuti in rapporti extraconiugali ed ennesimi nuovi compagni. Un commedia adatta per farsi delle buone risate in famiglia.

9. Un principe per Natale

Film del 2017 diretto da Alex Zamm, con Rose McIver, Ben Lamb e Tom Knight. Poco prima di Natale, un’aspirante giovane giornalista di una rivista americana, Amber Moore, viene inviata nella nazione straniera di Aldovia per seguire una conferenza stampa tenuta dal principe Richard, che salirà al trono dopo la recente morte del padre. Richard è stato descritto dalla stampa come un playboy irresponsabile e si dice anche che abbia intenzione di abdicare. Amber spera che il suo lavoro ad Aldovia porti a una grande occasione e per questo motivo si dirige al palazzo della famiglia reale per la conferenza stampa, ma il principe non compare. Invece di andarsene, Amber decide di curiosare per il palazzo e mentre lo fa viene scambiata per la nuova tutor americana della giovane principessa Emily, Martha Anderson. Amber quindi deciderà di indagare sulle voci di abdicazione del principe Richard.

10. Jingle Jangle: un’avventura natalizia

Film del 2020 di David E. Talbert, con Forest Whitaker, Keegan-Michael Key, Hugh Bonneville e Anika Noni Rose. Nella città gloriosa e frizzante di Cobbleton, le fantasiose invenzioni del leggendario produttore di giocattoli Jeronicus Jangle sono esplose di fantasia e meraviglia. Ma quando il suo fidato apprendista ruba la sua creazione più preziosa, toccherà alla sua altrettanto brillante e ingegnosa nipote, insieme ad un’invenzione a lungo dimenticata, guarire vecchie ferite e risvegliare la magia dentro sé. Un film che consigliamo di cui tutti ne parlano!

11. A Cinderella Story: Christmas Wish

Film del 2019 di Michelle Johnston, con Laura Marano e Gregg Sulkin Katherine. “KatDecker è una giovane ragazza che sogna di diventare una grande cantautrice. Sfortunatamente dopo la morte di suo padre, Jason, viene lasciata alle cure della sua matrigna diabolica e snob, Deirdra, e delle sue due sorellastre altrettanto crudeli e snob, Joy e Grace, che sfruttano Kat fino all’osso come domestica, hanno il pieno controllo della sua eredità e prendono una grande percentuale dei suoi guadagni dal lavoro. L’obiettivo di Kat è quindi fare abbastanza soldi per lasciare la sua casa e perseguire i suoi sogni.

I migliori film di natale su netflix

More in:Film&SerieTV

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *