Kingdom Hearts 4 su PS5 e Xbox Series X potrebbe uscire entro il 2022. Questa potrebbe essere un’ipotesi, seppur molto lontana e non ufficializzata, da quanto si evince dall’intervista di Testuya Nomura rilasciata per Dengeki Online. Sicuramente entro il 2022 potremmo avere delle novità al riguardo, per cui vediamo cosa ha dichiarato Nomura.

Kingdom Hearts 4 su PS5 e Xbox Series X, le parole di Nomura sul futuro della serie

In occasione del lancio di Kingdom Hearts: Melody of Memory, rhythm music game uscito ufficialmente il 14 ottobre 2020 per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, Nomura ha rilasciato un’intervista per Dengeki Online in cui ha parlato del futuro della serie di Disney e Square Enix.

Nomura dice di voler chiudere «definitivamente gli archi narrativi rimasti aperti in Kingdom Hearts 3» cambiandone drasticamente la forma e raccontare una nuova storia. Storia che vorrebbe pero’ collegarla a quelle parti ancora rimaste aperte e in sospeso. Quindi non avremo ulteriori occasioni di rivedere Xehanort come antagonista, vista la sua storyline chiudersi con KH3, seppur in MoM restano alcuni suoi effetti sulla trama.

Riguardo allo sviluppo e produzione dei suoi progetti, Nomura afferma di «pianificare i sequel sin dall’inizio». Chiari esempi sono sia Chain of Memories, già ideato durante la realizzazione di Kingdom Hearts, e sia con Roxas e Kingdom Hearts II.

Kingdom Hearts PS5 Xbox Series X

L’intervista poi si sposta sulle nuove generazioni di PS5 e Xbox Series X: «Se dovessimo realizzare un nuovo Kingdom Hearts per le console next-gen, questo verrà pubblicato dopo che molte altre compagnie avranno già lanciato titoli di grande impatto. Quindi dovremmo metterci a lavoro su qualcosa di grosso capace di competere con questi blockbuster. Ovviamente è solo una ipotesi perché non abbiamo annunciato che ci sarà un nuovo Kingdom Hearts per PS5 o Xbox Series X (ride)».

Insomma, abbiamo moltissima fiducia da parte di Square Enix e per questo motivo ci aspettiamo gran belle cose, soprattutto dopo l’annuncio di Final Fantasy XVI allo Showcase di PS5 e al lancio del suo sito officiale in italiano in cui ci hanno fornito le prime informazioni sui protagonisti e sul mondo di gioco. Senza contare anche l’ottimo Final Fantasy VII Remake! Insomma, Square Enix sta vivendo un piccolo momento d’oro.

L’intervista si chiude con Nomura che ricorda che nel 2022 ci sarà il ventesimo anniversario di Kingdom Hearts. Per cui molto probabilmente il suo team starà lavorando per importanti annunci, e a noi non resta che attendere ulteriori news dal Regno dei Cuori.

More in:News

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *