Siamo giunti all’attesa stagione finale di The Walking Dead.
Verrebbe da dire ‘Finalmente!’ dopo le importanti uscite di scena dei personaggi più amati della serie e soprattutto perché le storie hanno perso l’incisività che ha contraddistinto le prime stagioni.
Tuttavia, è impossibile negare quanto sia atteso il finale di serie da parte di tutti i fan che aspettano l’epilogo di una delle più autorevoli serie tv da ben undici anni!

SPOILER ALERT: durante la lettura è possibile imbattersi in spoiler riguardo il primo episodio di The Walking Dead 11!

Negan (a sinistra) interpretato da Jeffrey Dean Morgan e Daryl (a destra) interpretato da Norman Reedus

Nelle ultime due stagioni l’intreccio della serie ha subito considerevoli variazioni a partire dall’uscita di scena del protagonista Rick Grimes, salvato misteriosamente da un elicottero e portato in una destinazione sconosciuta.
La scorsa stagione, invece, è terminata con la partenza di Michonne che decide di abbandonare i suoi amici e la sua famiglia, e con la morte della temibile Alpha, antagonista delle ultime stagioni e vero incubo per gli abitanti di Alexandria.
La morte di Alpha e la successiva dipartita del suo alleato Beta, mette fine al capitolo dei Sussuratori.
Nell’ultima stagione Daryl e i suoi amici dovranno affrontare nuove sfide e le domande sorgono spontanee: chi saranno i nuovi nemici? Chi riuscirà a sopravvivere contro i vaganti? E soprattutto: come terminerà la serie?

Informazioni generali sulla stagione finale di The Walking Dead

La prima grande novità: The Walking Dead 11 avrà complessivamente 24 episodi.
Dalla terza stagione, infatti, la serie aveva sempre compreso sedici episodi all’anno.
Le 24 puntate dell’ultima stagione usciranno in tre diversi momenti: le prime otto saranno visibili in queste settimane su Star, i successivi sedici episodi, sempre divisi in parti da otto, soltanto nel 2022.

Un’altra importante novità riguarda il ritorno di un personaggio amatissimo della serie: si tratta dell’attrice Lauren Cohen nei panni della tenace Maggie.
Infatti, il personaggio era uscito di scena alla nona stagione e ora che Maggie è tornata, sembra voglia riprendersi la leadership e la fiducia di tutti i suoi compagni.
Ciò che aveva contraddistinto la giovane era stato proprio il suo sangue freddo nel prendere le decisioni più difficili e sofferte, sempre e soltanto per il bene della sua comunità.

Maggie interpretata da Lauren Cohan

Dopo ben dieci stagioni, la serie tv non sarà più disponibile su Fox, ma in streaming su Star.
La celebre piattaforma di intrattenimento di Disney+ trasmetterà l’ultima stagione di The Walking Dead, dopo l’incredibile successo ottenuto con Loki e The Falcon and the Winter Soldier.

Acheron (I parte): primo episodio di The Walking Dead 11

Le prime scene della nuova stagione palesano una grave penuria di provviste, tanto da obbligare Daryl, Carol e i loro amici a cercare rifornimenti in mezzo a un’orda numerosa di vaganti dormienti.
Tornati alla base sani e salvi, durante una riunione Maggie racconta ciò che le è accaduto durante la sua assenza da Alexandria e Hilltop.
È l’inizio di un nuovo capitolo, di un nuovo nemico da combattere.

Durante il racconto, infatti, Maggie spiega come l’insediamento in cui ha vissuto durante la sua assenza, Meridian, sia stato assalito e conquistato da una banda armata: i mietitori.
Dei criminali pericolosi e spietati che, da come racconta la giovane donna, «riescono a uccidere senza che nessuno se ne accorga».
Il posto che lei e alcuni suoi amici hanno lasciato è ricco di provviste ed è proprio lì che intendono recarsi per recuperare ciò che appartiene a loro.

Durante l’episodio si mettono in viaggio e l’aiuto di Negan è essenziale, in quanto decidono di attraversare la rete metropolitana di Washington che solo lui conosce.
Tuttavia, è la stessa presenza di Negan a creare instabilità nel gruppo, in modo particolare con Maggie.
I due, infatti, non rinnegano il loro passato e tutto ciò che hanno compiuto durante la guerra tra i Salvatori, banditi guidati da Negan, e le città alleate contro di loro, Alexandria, Hilltop e il Regno.

Finale del primo episodio Acheron (I parte)

Il finale dell’episodio è a dir poco sorprendente.
Durante il cammino il gruppo viene attaccato da un’orda copiosa di vaganti che costringe i protagonisti a scappare.
Maggie è l’ultima a fuggire tentando di salire su un vagone ma con gli zombie alle calcagna non riesce a mettersi in salvo.

Maggie cerca di salvarsi dall’orda di zombie tentando di salire sul vagone

Sarà proprio Negan, l’unico ad accorgersi delle difficoltà della donna, a non prestarle aiuto e quindi a non salvarla da una morte certa e atroce.

Negan sul vagone e decide di non aiutare Maggie in difficoltà

Nell’ultima immagine si vedono le mani di Maggie che decide di lasciarsi cadere.
Riuscirà a sopravvivere anche questa volta?




More in:Film&SerieTV

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *