Ciao a tutti ragazzi, benvenuti in questo nuovo articolo. Oggi parleremo di Manga Vibe, la nuova rivista di Shockdom dedicata ai manga italiani, ispirata al mitico Shonen Jump.

Che vi piaccia o no, anche noi, da ora, abbiamo una rivista di manga tutti italiani. Negli ultimi anni (per fortuna), molti ragazzi e ragazze italiani appassionati di manga sono riusciti a coronare il loro sogno: scrivere e vedere pubblicato il loro fumetto in stile nipponico. Dal 23 Febbraio 2021, infatti, si è aggiunto un altro tassello per sdoganare il fumetto giapponese nel nostro Paese. Il progetto è molto ambizioso, ma speriamo abbia successo!

LEGGI ANCHE: Uscite settimanali manga e fumetti 3/03-10/03

manga vibe shockdom recensione

Manga Vibe: recensione della rivista di Shockdom

Passando alla recensione di questo primo numero di Manga Vibe edito da Shockdom, purtroppo non si può dire che sia stato un ottimo inizio. Innanzitutto la rivista è costituita dal primo capitolo di 6 diverse opere: 3 di queste sono inedite; le altre 3 sono già state pubblicate. Sinceramente si sarebbe potuto puntare sulla pubblicazione di 6 opere completamente inedite e posticipare l’uscita della rivista di qualche mese.

Il secondo problema è che Ia rivista è incentrata sulla pubblicazione di soli manga fantasy-avventura e questo determina uno spettro meno vasto di ipotetiche proposte per il futuro.

Il terzo problema è quello relativo al materiale utilizzato. La sensazione al tatto è la stessa sensazione procurata dalle pagine bianche. In altre parole è una carta molto fragile, quindi difficile da conservare e proteggere.

Quarto ed ultimo aspetto negativo è la pubblicazione bimestrale, seppur possa risultare essere una scelta comprensibile dato che è un vero e proprio esperimento. Speriamo che in futuro la pubblicazione possa essere mensile o addirittura ogni 2 settimane.

Le speranze del futuro

In conclusione, diciamo che il prezzo di 5,00€ non rispecchia il valore della rivista, però è una spesa fattibile, nella speranza che, in futuro, possa notevolmente migliorare e che diventi sempre più simile alle riviste giapponesi!

E voi, che ne pensate? Avete acquistato Manga Vibe? Fatecelo sapere!

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *