In Giappone sono state appena pubblicate le nuove Vivrecard di One Piece, ovvero delle schede di approfondimento riguardanti i personaggi dell’opera. In questo insieme di informazioni (chiamato pack) sono inclusi numerosi dettagli riguardanti l’Imperatore Kaido, sua figlia Yamato, King, Queen e i Tobi Roppo o “I Sei Balzanti“, come sono chiamati in italiano.

Vivrecard di One Piece

LEGGI ANCHE: Evangelion 3.0+1.01 arriva in Italia in streaming su Prime Video in italiano

Vivrecard di One Piece: Kaido

Compleanno: 1 Maggio
Età: 59 anni
Altezza: 710 cm
Luogo di nascita: Grand Line
Cibo preferito: Saké
Epiteto: “La creatura più forte al mondo”/ “Kaido delle 100 bestie”/ “Il Re saggio”/ “Il più grande ubriacone al mondo”.

Vivrecard di One Piece: Yamato

Genere: Femmina
Giorno di nascita: 3 Novembre
Età: 28 anni
Altezza: 263 cm
Gruppo Sanguigno: F
Luogo di nascita: sconosciuto
Cibo preferito: L’Oden e il Salmone.

Vivrecard di One Piece: King

Compleanno: 1 Dicembre
Età: 47 anni
Altezza: 613 cm
Gruppo Sanguigno: S
Cibo Preferito: Sashimi di pesce volante
Luogo di Nascita: Grand Line

Vivrecard di One Piece: Queen

Età: 56 anni
Altezza: 612 cm
Luogo di Nascita: Grand Line

Vivrecard di One Piece: Le taglie di King e dei Tobi Roppo

King: 1.390.000.000
Who’s who: 546.000.000
Black Maria: 480.000.000
Sasaki: 472.000.000
Ulti: 400.000.000
Page One: 290.000.000

Pare inoltre che, due anni fa, i Pirati di Shanks il Rosso abbiano impedito a King di partecipare alla guerra di Marineford!

Veniamo anche ufficialmente a sapere che tutti i Tobi Roppo padroneggiano l’Haki dell’Osservazione e dell’Armatura.

Vivrecard One Piece aggiornamento:

Black Maria è nata a Wano.

Who’s who è originario del Mare del Nord ed è soprannominato “Who the Droplet” (trad. “Who la Gocciolina“), mentre il soprannome di Sasaki è “Overflowing Sasaki” (trad. “Sasaki lo Straripante“).

Fukurokuju è alto 221 cm, ha 61 anni ed è nato il 29 marzo.

Gyukimaru è una volpe che ha mangiato un frutto del diavolo che le permette di trasformarsi in un mostro di nome Onyodo, una creatura della mitologia giapponese con la capacità di prendere la forma di un gigantesco monaco.

Hitetsu Tenguyama ha 58 anni ed è nato a Wano il 19 maggio. E’ alto 214 cm.

Holdem ha 30 anni, è nato il 21 agosto ed è alto 312 cm, mentre Speed ha 24 anni, è originaria di Wano ed è alta 298 cm.

Orochi ha 54 anni ed è alto 350 cm.

Viene confermato che Kaido e Kid sanno utilizzare tutti e 3 gli Haki. Inoltre, Hawkins, Apoo e Drake utilizzano l’haki dell’osservazione e dell’armatura.

Per quanto riguarda la Supernova musicista, viene riportato che il frutto di Apoo è l’ “Oto Oto No Mi“. Oto significa suono.

Hatcha, il Numbers numero 8, ha 188 anni, è alto 66 metri e 80 cm e proviene da Punk Hazard.

LEGGI ANCHE: WWE SummerSlam 2021: Risultati e Highlights

One Piece: l’opera

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.

Francesco Ancona
Dottore di Ricerca, Fedele Adepto di Neil Gaiman, Autostoppista Galattico.

    You may also like

    Leave a reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *