Il celebre film d’animazione «Up» diventa un anime dallo stile giapponese nel Remix della Pixar. Questo Remix è un cortometraggio di 90 secondi realizzato tramite una tradizionale animazione in 2D. E tutto questo sembra sfacciatamente giapponese! Ricordiamo che la Pixar è lo studio che ama e adatta i film dello Studio Ghibli negli USA, per cui ci piace pensare che il suo recente Remix di Up sia un omaggio alla classica animazione giapponese che tanto ci ha fatto sognare.

LEGGI ANCHE: Evangelion e in che ordine vedere i film e la serie

Pixar Remix: Up, prende vita lo scontro tra Carl e Charles

Qui la straziante relazione tra Carl ed Ellie dura solo pochi secondi, e la musica è così allegra ed eccitante che ci fa a dimenticare la tristezza del racconto. Ma passiamo rapidamente al cuore della storia. La casa vola via, viene colpita da una tempesta e trova le Cascate Paradiso. La parte migliore è quando appare Charles Muntz e il tutto diventa come se fossimo in Dragon Ball, con Charles e Carl che combattono, ognuno circondato dalle proprie fiamme colorate.

Questa non è la prima volta che la Pixar mette insieme un remix di uno dei loro film popolari. Lo studio in precedenza ha realizzato una versione di Wall-E nello stile grafico dei videogiochi a 16 bit. Questo fa sicuramente pensare a quali altri remix la Pixar potrebbe avere nella manica. D’altronde, chi lo avrebbe mai detto e immaginato che un anime ispirato ad Up fosse qualcosa che avrebbe funzionato così bene. Se non altro, è bello vedere questi classici reinterpretati in una differente stile.

Time to (re)mix it up! Inspired by Japanese-style animation, this new twist on a pixel perfect adventure is one you don’t want to miss.

Descrizione del video YouTube di Pixar Remix: Up

Certo, sicuramente questo Pixar Remix di Up tende a rendere a dare più azione ad un film particolarmente tranquillo, ma vedere una sequenza di combattimento in cui Carl usa il suo bastone per difendersi da una lama e finisce con entrambi i vecchi che si aggiustano la schiena, non ha davvero prezzo.

Pixar Remix Up

Altri corti Pixar in arrivo?

Ricordiamo che Up è possibile guardarlo su Disney Plus. Si spera che ci possano essere altri Pixar Remix in arrivo. Infatti, ci sono così tanti fantastici film Pixar e così tanti altri stili di animazione tra cui scegliere che le possibili realizzazioni sono numerosissime. E, naturalmente, il fatto che Pixar Remix: Up sia stato accolto così bene, ci fa pensare che la Pixar ne possa creare ulteriori in futuro. E se la Pixar, in futuro, volesse realizzare una serie originale tramite animazione tradizionale “alla giapponese”, sicuramente Disney Plus non si lascerebbe sfuggire questa occasione.

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *