L’unboxing di PS5 avviene in Italia dopo la fine dell’embargo, e cioè oggi 27 ottobre. Nell’unboxing, PS5 si mostra in tutta la sua imponenza nei maggiori canali streaming d’Italia.

PS5 unboxing, tutto sulla console e sul pad

Dopo l’unboxing del DualSense realizzato da Austin Evans senza alcuna autorizzazione da parte di Sony, PS5 viene finalmente unboxata. Le più importanti testate giornalistiche videoludiche italiane hanno ricevuto in anticipo la confezione originale di PS5 su cui hanno messo sin da subito le loro mani potendoci dare il loro feedback.

fonte: canale Twitch Everyeye.it

Il pad risulta essere solido e comodo da impugnare con una qualità costruttiva per niente male. Inoltre, presenta sulla scocca bianca dei piccoli simboli tipici del brand PlayStation (triangolo, cerchio, quadrato, croce) che permettono un maggiore grip. I tasti dorsali al tatto risultano essere comodi ed ergonomici e ricordiamo che una caratteristica da provare tramite il software sarà proprio il loro feedback aptico. Le dimensioni rispetto al DualShock 4 sono visibilmente più grosse e larghe. L’ergonomia, pad alla mano, risulta essere differente dal DS4 e chiaramente sotto il touch pad fuoriesce un led colorato, in linea con quanto già fatto precedentemente.

fonte: canale Twitch Everyeye.it

Arriviamo al pezzo grosso, l’unboxing PS5. Il packaging è molto simile a quello di PS4, su questo Sony sembra non essersi impegnata più di tanto. La console si presenta massiccia con i suoi cromatismi bianchi e neri. Complessivamente sembra meno brutto di quanto appariva nei render ufficiali, soprattutto la parte nera lucida, tanto criticata online, riesce a dare un tocco elegante al tutto. Ha un design che attira sin da subito l’attenzione di chi passa, su questo Sony ha indovinato alla grande.

Date le dimensioni, risulta essere impegnativa da posizionare non risultando però sgraziata. La base ha un’attenzione ai dettagli quasi fuori scala. Si sono concentrati su degli elementi che sono quasi piccolezze, soprattutto il vano che permette di conservare la vite che fissa la base in verticale. Girando la base è possibile quindi posizionarla in orizzontale, un procedimento più semplice di quanto potessimo aspettarci e che non richiede molto tempo.

fonte: canale Twitch Everyeye.it

Il dettaglio meno convincente sono le porte che si trovano davanti nella parte nera lucida. Nel retro abbiamo la solita configurazione tra porte USB, porte ethernet, porta di alimentazione e altro. Inoltre, nella parte lucida rimangono le varie ditate, criticità non presente nel materiale satinato bianco.

Il colore del bianco possiamo dire che non è totalmente bianco, ma presenta una leggerissima tonalità grigiastra in linea con quella del DualSense. Sono presenti anche dei led blu che si riflettono sulle parti interne e fanno vedere gli stessi colori di PS4 nelle varie attività di accensione, stand-by e boot.

fonte: canale Twitch Everyeye.it

Sicuramente sappiamo già le principali caratteristiche di PS5 che più volte ci sono state ripetute nel corso di questa spasmodica attesa. PS5 monta:

  • CPU: x86-64-AMD Ryzen Zen 2, 8 Cores/16 Threads, Frequenze Variabili fino a 3.5 GHz
  • GPU: basata su architettura AMD Radeon RDNA 2, Accelerazione Ray Tracing, Frequenze Variabili fino a 2.23 GHz (10.3 TFLOPS)
  • Memoria di Sistema: GDDR6 16GB, 448GB/s Bandwidth
  • SSD: 825GB, 5.5GB/s Read Bandwidth (Raw)
  • Drive Ottico: Ultra HD Blu-ray (66G/100G) ~10xCAVBD-ROM (25G/50G) ~8xCAVBD-R/RE (25G/50G) ~8xCAVDVD ~3.2xCLV
  • Dischi di gioco PS5: Ultra HD Blu-ray fino a 100GB
  • Video Out: Porta HDMI, supporto alle TV 4K 120Hz, alle TV 8K e al VRR (specificato dallo standard HDMI ver.2.1)
  • Audio: “Tempest” 3D AudioTech
  • Dimensioni PS5 con lettore di dischi: 390mm x 104mm x 260mm, base esclusa
  • Dimensioni PS5 Digital Edition: 390mm x 92mm x 260mm, base esclusa

L’unboxing PS5 ci ha regalato grandi emozioni e un altrettanto hype per la prossima generazione. In attesa dell’uscita di PS5 per il 19 novembre, rimani collegato e seguici sui nostri social per rimanere sempre aggiornato!

Un ringraziamento speciale a Everyeye.it e la loro diretta Twitch da cui abbiamo seguito l’unboxing.

More in:News

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *