Una nuova mod di Resident Evil 3 Remake permette di poter giocare Ellie, Abby e Joel, gli ormai celebri protagonisti di The Last of Us, all’interno di Racoon City. In questa divertente e bizzarra mod i tre protagonisti vengono catapultati in una possibile realtà alternativa.

Possiamo definire questa mod di Resident Evil 3 Remake un possibile What If di The Last of Us part 2: Ellie che riesce a salvare Joel dalla furia vendicativa di Abby. Sappiamo benissimo come inizia e si evolve la storia, di cui ne abbiamo parlato ampiamente nella nostra recensione di TLOU2, ma poter avere la possibilità di vivere a questa breve deviazione narrativa potrebbe far sorridere i molti fan di Joel di tutto il mondo.

La mod di Resident Evil 3 Remake e il What If di The Last of Us Parte 2

Mentre The Last of Us Part 2 è diventato il videogioco più premiato della storia, Resident Evil 3 Remake non è riuscito a catturare gli stessi livelli di fama. Eppure, nonostante non vanti tanto successo commerciale o di critica, Resident Evil 3 Remake è riuscito a vendere oltre 3 milioni di copie dalla sua uscita. La storia di Jill e Carlos mentre cercano disperatamente di sfuggire dal Nemesis si è ancora dimostrata abbastanza divertente per coloro che cercano un’esperienza modernizzata dei classici Resident Evil, anche senza la gravità emotiva e le oltre 25 ore di gioco di The Last of Us Part 2.

Ma nonostante Resident Evil 3 Remake e The Last of Us Part 2 siano entrambi caratterizzati da zombi ed epidemie virali, rendendoli una scelta ovvia per un crossover, fino ad ora i giochi hanno presentato caratteristiche ben diverse nella narrazione e nella tipologia del gameplay. Una serie di nuove mod di DarknessValtier sono state presentate da Gamer’s Little Playground su YouTube che vedono i personaggi di Resident Evil 3 Remake Jill Valentine, Carlos Oliveira e Nikolai Zinoviev sostituiti da Ellie, Joel e Abby di The Last of Us Part 2. Cambiare i personaggi in questo modo aggiungerà finalmente un po’ di rigiocabilità a Resident Evil 3 Remake. Tutte le informazioni sulla mod sono presenti nella bio del video Youtube.

resident evil 3 mod the last of us

Resa grafica dei modelli della mod riguardo The Last of Us 2

Le skin dei personaggi di Resident Evil 3 Remake sono tutte sostituite con una rivisitazione in gran parte accurata dei tre protagonisti di TLOU2. Tuttavia, le voci (comprensibilmente) non lo sono. Questo è più evidente nello scambio di modelli Abby / Nicholai, a causa dei diversi generi e accenti di questi due particolari personaggi. Questo “problema” audio non è insolito per una mod. Un’altra mod recente, che ha permesso ai giocatori di scambiare Joel nel ruolo di Ellie in The Last of Us Part 2, ha avuto gli stessi risultati. In questo caso, nonostante la revisione visiva, Joel è ancora doppiato dal doppiatore di Ellie, Ashley Johnson. Tutto molto bizzarro e divertente.

More in:News

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *