Guardare i migliori episodi di Natale dei Simpson è come sempre una tradizione ed esattamente come accade ogni anno in occasione della festa di Halloween, anche nel periodo natalizio l’estro di Matt Groening ci propone esilaranti e divertenti episodi natalizi.
Tuttavia, a differenza del popolare ciclo de La paura fa novanta, divenuto ormai tradizione del mondo Simpson in cui spesso vengono citati film come The Shining, le puntate dedicate al Natale sono numericamente inferiori ma conservano comunque l’originalità a cui l’inventore di questa fantastica serie ci ha abituati.

Comicità, umorismo e festosità si combinano con la solidarietà e la generosità tipici dello spirito natalizio, in un connubio ideale per raccontare nel migliore dei modi, storie e avventure nel giorno più bello dell’anno!
Da poco sono anche arrivati su Disney Plus tutti gli episodi dei Simpson, per cui ecco alcuni degli episodi più belli sul Natale dei Simpson!

Tutti gli episodi speciali sul Natale dei Simpson

Un natale da cani

Episodio di Natale (St. 1 Ep. 1) Il primo degli episodi sul Natale dei Simpson è proprio il primissimo episodio della serie, ed è certamente un inizio glorioso per la sitcom più diffusa e amata degli ultimi trent’anni.
È Natale e la famiglia Simpson si reca al centro commerciale per comperare i regali.
L’esuberanza del solito Bart costringe Marge e Homer a spendere tutti i risparmi per far rimuovere un tatuaggio che loro figlio tanto desiderava farsi.
Homer è costretto a trovare un secondo impiego: vestirsi da Babbo Natale nel grande magazzino della città.
Ma ancora una volta la piccola canaglia di Bart mette in difficoltà il padre che viene così licenziato.
Padre e figlio decidono di recarsi al cinodromo e accettano di portare a casa un cane trovatello.
Al loro ritorno, la famiglia Simpson si riunisce e festeggia insieme al loro amico a quattro zampe, il Piccolo Aiutante di Babbo Natale!

Marge non essere orgogliosa

Episodio di Natale (St. 7 Ep. 11) Ancora una volta il protagonista dell’episodio è Bart che, desideroso di giocare al nuovo videogioco, decide di rubarlo al supermercato. Il vigilante del negozio, Don Brodka, scopre il giovane Simpson e gli ordina di non tornare mai più in quel magazzino.
Arrivato il giorno di Natale, Marge decide di recarsi all’emporio per una foto di famiglia: indovinate quale sceglie? Proprio quello in cui Bart era stato cacciato dopo il furto.
Alla visione del furfante, l’ispettore decide di raccontare l’avvenimento ai genitori che erano stati tenuti all’oscuro dal giovane Simpson.
Homer, e in particolar modo Marge, rimangono delusi e sconcertati tanto da assumere un comportamento freddo e distaccato con loro figlio, che decide di regalare alla madre una sua fotografia sorridente che sistema il loro rapporto.

episodi natale simpson

Miracolo su Evergreen terrace

Episodio di Natale (St. 9 Ep. 10) La mattina di Natale, Bart decide di scartare prima i suoi regali ma a causa di un incidente, l’albero di Natale prende fuoco e i regali posti ai suoi piedi si sciolgono e così, il giovane Simpson decide di occultare tutto sotto la neve.
Al risveglio della famiglia, Bart fa credere che si sia trattato di un furto e dopo alcune dichiarazioni al telegiornale, la città di Springfield si rende solidale con la povera famiglia vittima di un furto nel giorno più bello dell’anno.
Tuttavia, col passare dei giorni la neve si scioglie e rende visibile tutte le prove dei danni causati di Bart e la famiglia Simpson è accusata di truffa e imbroglio: i cittadini decidono di farsi giustizia prelevando un oggetto dalla casa della famiglia ‘vittima’ che rimane così vuota.

episodi natale simpson

Lei è di poca fede

Episodio di Natale (St. 13 Ep. 6)
Dopo aver costruito un missile giocattolo, Bart e Homer danneggiano la chiesa di Springield e costringono il reverendo Lovejoy a chiedere l’aiuto economico del signor Burns.
Tuttavia, l’anziano milionario trasforma la chiesa in una sorta di centro commerciale che fa allontanare Lisa, disgustata e amareggiata, dalla fede cristiana e facendola avvicinare alla filosofia buddista.
Marge e Homer tentano di riavvicinare alla priopria fede la piccola Lisa che intanto decide di rifiugarsi in un tempio buddista dove incontra nientepopodimeno che Richard Gere.
Il celebre attore le rivela che i buddisti possono festeggiare le celebrazioni cristiane purchè la loro fede non cambi mai.

episodi natale simpson

La battaglia prima del Natale

Episodio di Natale (St. 22 Ep.8)
È l’ultimo tra gli episodi di Natale dei Simpson. La puntata è divisa in storie diverse dove la famiglia Simpson condivide i propri sogni sul Natale.
Nella prima storia, Bart parte per il polo nord con l’intento di uccidere Babbo Natale (con sembianze simili a quelle di Krusty il Clown), ma cambia idea e torna a casa.
Nel sogno di Lisa, ambientato durante la seconda guerra mondiale, Marge è reclutata a combattere in guerra al posto di Homer che rimane a casa a causa del peso; Marge, invece, sogna di tentare insieme a Martha Stewart, celebre conduttrice statunitense, di far capire lo spirito natalizio alla famiglia senza riuscirci.
Infine, la piccola Maggie sogna la famiglia Simpson in stile ‘muppets’ e che il pover barista Boe sia fidanzato con la star internazionale Katy Perry.

episodi natale simpson

More in:Film&SerieTV

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *