Finalmente è stato rilasciato l’ultimo dei quattro teaser trailer della quarta stagione di Stranger Things. Sono ben tre anni che aspettiamo con trepidante attesa di tornare ad Hawkins ed è giunto il momento di scoprire qualcosa di nuovo.

Il 6 novembre si è celebrato lo Stranger Things Day 2021 e in onore di questa occasione, Netflix ha annunciato finalmente l’uscita della quarta stagione della celebre serie, prevista per l’estate 2022. La nuova stagione è stata presentata in occasione dello scorso evento Tudum insieme a tanti altri progetti. Come i fan certamente sapranno, il 6 novembre è il giorno in cui, nel 1983 a Hawkins in Indiana, un ragazzino di nome Will Byers scompare in circostanze misteriose. La serie originale e avvincente dei Duffer Brothers sta per tornare, regalandoci un’avventura fantastica e ricca di misteri irrisolti.

I titoli delle nuove puntate di Stranger Things

Il teaser trailer rilasciato il 6 novembre scorso, è l’ultimo dei 4 teaser previsti per questa stagione. Ha rivelato nuove interessanti informazioni. In occasione di questa giornata, Netflix ha svelato in anteprima i titoli degli episodi della quarta stagioneThe Hellfire ClubVecna’s CurseThe Monster and The SuperheroDear BillyThe Nina ProjectThe DiveThe Massacre At Hawkins LabPapa ed infine The Piggyback.

I titoli ci aiutano a comprendere e a supporre quali potrebbero essere i temi trattati e le diverse avventure che i protagonisti vivranno. I nuovi episodi saranno ambientati in California e vedremo la continuazione dei fili narrativi della scorsa stagione. Una parte degli episodi potrebbe svolgersi durante lo Spring Break. Si tratta di una tradizione scolastica americana in cui gli studenti hanno una settimana di vacanze a loro disposizione.

Undici e Will a scuola

Benvenuti in California

Il trailer della durata di 1 minuto e 25 secondi inizia facendo capire al pubblico qual è la time line della storia. Il video è ambientato tra i banchi di scuola e mostra qualche spezzone della vita di Undici e di Will.

Adesso i Byers e Undici vivono nell’assolata California. Undici scrive una lettera a Mike, in cui gli racconta quanto siano meravigliosi i suoi primi 185 lunghi giorni vissuti nel nuovo Stato. Però, si nota immediatamente che la realtà descritta dalla protagonista è in netta contraddizione con le sue stesse parole. Infatti, sembra che Undici abbia ancora problemi a relazionarsi con i suoi compagni di scuola, a fare amicizia e ad adattarsi alla nuova città.

Per quanto riguarda Jim Hopper, come sappiamo da un precedente teaser trailer, è vivo e vegeto, si trova in Russia e in realtà è prigioniero in una base sovietica.

“Saranno le vacanze di primavera migliori di sempre” afferma la protagonista nella lettera, ma è semplice intuire che nulla andrà come previsto. Si attendono diversi ed entusiasmanti colpi di scena.

La signora Byers riceve una bambola raccapricciante, in una sequenza confusa Mike e Jonathan sembrano essere coinvolti in una sparatoria. In questa stagione farà ritorno il personaggio Murray Bauman, che forse metterà in mostra le sue doti da investigatore privato. Nelle altre scene vediamo esplosioni, finestre in frantumi, una misteriosa base segreta, una porta nel deserto, rapimenti, dei militari in un tunnel e tanto altro. Pare chiaro che i ragazzi saranno in pericolo anche in questa stagione.

Nuovi personaggi

Sicuramente rivedremo Nancy, Max, Steve, Erica, Joyce e Karen e conosceremo diverse new entry: da Peter Ballard, un uomo premuroso che lavora come inserviente in un ospedale psichiatrico, ad Argyle, il nuovo migliore amico di Jonathan. Da Eddie Munson, un audace metallaro degli anni ’80 che gestisce The Hellfire Club, il club ufficiale di Dungeon & Dragons della Hawkins High, al Tenente colonnello Sullivan, un uomo intelligente e senza fronzoli che crede di sapere come fermare il male ad Hawkins una volta per tutte. Infine Jason Carver, un ragazzo bello, ricco, nonché star dello sport; Yuri, uno squallido e imprevedibile contrabbandiere russo; Dmitri, una guardia carceraria russa che fa amicizia con Hopper, e Victor Creel, un uomo disturbato rinchiuso in un ospedale psichiatrico per un raccapricciante omicidio negli anni ’50.

Siamo curiosi di sapere come procederà il destino dei nostri amati protagonisti, vivendo con loro nuove e fantasmagoriche avventure. Si prospettano novità, colpi di scena, nuovi mondi, dinamiche esclusive, viaggi nel Sottosopra…

Purtroppo l’attesa è ancora lunga e non ci resta che attendere. In futuro sicuramente si saprà con certezza la data di uscita della stagione. Ad ora non possiamo che consigliarvi un rewatch della serie e la lettura del nostro articolo!

More in:Film&SerieTV

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *