Ogni fine ha un nuovo inizio. Eccoci di nuovo a parlare dell’amatissima Stranger Things, serie che ha conquistato il cuore di milioni di spettatori. La serie originale e avvincente dei Duffer Brothers presto tornerà con un’avventura fantastica e ricca di nuovi misteri. Finalmente sono state rilasciate le date della quarta attesissima stagione ! Sembra sia passata un’eternità dal rilascio della terza stagione.


Le avventure di Mike, Will, Dustin, Lucas, Undici e degli altri protagonisti, saranno divise in due volumi. La prima parte sarà rilasciata il 27 maggio e la seconda il 1° luglio.

Ad annunciarlo sono stati proprio i due creatori, Matt e Ross Duffer in una lettera dedicata ai fan della serie.

Care amiche e cari amici nerd, siete collegati?” esordiscono i fratelli nella lettera condivisa sui vari profilo social di Netflix “Con nove copioni, più di ottocento pagine, quasi due anni di riprese, migliaia di effetti visivi e una durata pressoché raddoppiata, Stranger Things 4 per noi è stata la stagione più impegnativa, ma anche quella che ci ha dato più soddisfazioni“.

Confermata la quinta e ultima stagione di Stranger Things

Le novità non finiscono qui ! La buona notizia delle date della quarta stagione è accompagnata (purtroppo) dall’annuncio “amaro” di un finale. I produttori confermano che ci sarà una quinta e ultima stagione, con la quale la serie chiuderà i battenti.

“Sette anni fa avevamo immaginato l’intero arco narrativo di Stranger Things e previsto una durata di quattro o cinque stagioni. Poi ci siamo resi conto che quattro sarebbero state troppo poche, ma vedrete anche voi che ci stiamo avvicinando sempre più al finale. Infatti, la quarta stagione sarà la penultima e la quinta l’ultima“.


Cosa sappiamo dal teaser trailer

La nuova stagione prenderà il via dopo l’epica battaglia che ha visto i protagonisti sfidare il Mind Flyer allo Starcourt. La serie vedrà il gruppo di amici separarsi per la prima volta e affrontare varie difficoltà. Infatti, nel primo teaser pubblicato da Netflix qualche mese fa, si scopre che è passato quasi un anno da quando Undici si è trasferita in Califoria con la famiglia Byers. E dalla sua nuova casa scrive una lettera all’amato Mike, spiegandogli che tornerà a Hawkins per le vacanze di primavera e potrà riabbracciarlo. Ovviamente un mistero cruento arriverà a scuotere Hawkins riportando nel presente gli orrori del Sottosopra. Al cast si aggiungerà una folta schiera di attori e di attrici. Ci aspettano nuovi personaggi, dinamiche e misteri e non vediamo l’ora di scoprirli !

Netflix ha deciso di svelare anche la locandina ufficiale e quattro poster, uno per ogni location in cui è ambientata la quarta stagione: Russia, California, il Laboratorio e Creel House.

Lo show candidato per tre volte come Miglior serie drammatica agli Emmy è una delle serie più
guardate su Netflix: la terza stagione ha totalizzato 582 milioni di ore di visione, classificandosi al
secondo posto nella Top 10 delle serie in lingua inglese, ottenendo oltre 65 riconoscimenti e 175 candidature a premi.

E voi lettori, siete pronti ad entrare ancora una volta nel Sottosopra ? Noi di Areacult siamo certi che, sebbene ci voglia ancora un po’ di tempo, la serie non tarderà ad arrivare! Vi lasciamo con il nostro precedente articolo sulle novità della trama e dei personaggi della quarta stagione di Stranger Things. (clicca qui per leggere).

More in:Film&SerieTV

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *