Nel corso dell’ultimo Nintendo Direct è stato annunciato The Legends of Zelda: Skyward Sword HD per Nintendo Switch, penultimo capitolo della celebre saga uscito nel 2011 per Wii.

Dal Nintendo Direct ci si aspettava anche l’annuncio per Switch di altri due titoli di The Legend of Zelda quali: The Legend of Zelda: Twilight Princess HD e The Legend of Zelda: Wind Waker HD. Aspettative che sono state disattese e che ha visto ufficializzare solo l’annuncio di The Legends of Zelda: Skyward Sword HD per Switch. Inoltre, nessun aggiornamento è stato mostrato sul nuovo capitolo The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 seppur sono state promesse delle novità nel 2021.

Le novità di «The Legend of Zelda: Skyward Sword HD» su Switch

Chiaramente Nintendo ci offre tramite questa rimasterizzazione in HD di poter recuperare questa perla videoludica su una console come la Switch che sicuramente offre una maggiore potenza rispetto alla Wii. The Legend of Zelda: Skyward Sword HD avrà diverse migliorie volte a rendere l’esperienza più gradevole, soprattutto nel simulare mediante i sensori di movimento dei controller il movimento di spada e scudo. Infatti, potremo utilizzare i Joy-Con proprio come dei telecomandi Wii e questo garantisce che si potrà giocare a questo capitolo mediante l’esperienza originale del titolo. Tuttavia, anche i possessori della Nintendo Lite potranno godere delle avventure di Link sulla propria console tramite l’uso dei classici tasti e analogici. Oltre a questo, il titolo rimasterizzato avrà un notevole upscale grafico che male non farà per i nostri occhi.

Per tutti i collezionisti, invece, potranno allargare la loro collezione con i nuovi Joy-Con a tema The Legend of Zelda: Skyward Sword HD. I colori di questo nuovo prodotto prendono chiaramente ispirazione dai colori della Master Sword di Link di questo titolo. Il prodotto arriverà nei negozi il prossimo 16 Luglio 2021. Al momento, il gioco è già preordinabile al prezzo di 59,99 euro.

LEGGI ANCHE: Kingdom Hearts 4 su PS5 e Xbox Series X, novità nel 2022?

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD Switch

La trama di «The Legend of Zelda: Skyward Sword»

The Legend of Zelda: Skyward Sword uscì nel 2011 per Nintendo Wii e rappresenta il prequel di tutti i titoli di questa saga. Qui, Link è nato e cresciuto a Oltrenuvola, un’isola galleggiante situata sopra le nuvole. La leggenda narra che la Dea Hylia vigilasse sulla Terra fino a quando l’entità maligna, Mortipher, attaccò il mondo con i suoi demoni. La Dea innalzò così in cielo Oltrenuvola e altre piccole isole in modo da poter salvare l’umanità e successivamente sconfisse e rinchiuse Mortipher sulla Terra. La storia inizia dopo una premiazione. Link e Zelda cavalcano nei cieli fin quando quest’ultima è inghiottita da un tornado. Link sviene e sogna una misteriosa figura femminile non umana. Una volta risvegliatosi, questa misteriosa figura femminile lo conduce presso la Statua della Dea Hylia e si presenta come Faih: lo spirito di una spada lasciata dalla Dea Hylia all’eroe prescelto. Faih rivela che Zelda è ancora viva. Da qui inizia il viaggio di Link.

More in:News

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *