Hiromu Arakawa, nota per essere l’autrice di Fullmetal Alchemist, sta per pubblicare il primo volume della sua nuova serie Yomi no Tsugai! Fino ad ora erano stati svelati solo pochi dettagli, ma in seguito all’uscita del numero 12 di Shonen GanGan (magazine di Square Enix su cui venivano pubblicate Full Metal Alchemist e Soul Eater) molte più informazioni sono state rese pubbliche.

Il titolo della serie, Yomi no Tsugai, in inglese “The Hinge of the Underworld“, si potrebbe tradurre con “La cerniera degli inferi“.

L’opera debutterà il 10 Dicembre 2021 sul numero della rivista di proprietà di Square Enix.

LEGGI ANCHE: Koyaanisqatsi: Philip Glass, Godfrey Reggio e la sinergia musica/immagine

La storia vede come protagonista Yuru, un ragazzo che vive, in comunione con la natura, in un remoto villaggio di montagna, trascorrendo il tempo a caccia di uccelli. Un giorno ad Asa, sua sorella gemella, è chiesto di servire nella prigione situata nel cuore del villaggio; tale compito farà si che lei resti lì confinata. Yuru sarà chiamato a svelare il segreto innaturale, nascosto sotto il suo apparentemente tranquillo villaggio.

Ecco una immagine di anteprima:

Yomi no Tsugai

Hiromu Arakawa: carriera e opere

Arakawa ha iniziato a lavorare nel 1999 come assistente scrittrice di Etō Hiroyuki in Guru Guru – Il girotondo della magia.

La carriera dell’Arakawa ha avuto il suo inizio con Stray Dog, ma è conosciuta soprattutto come l’autrice di Fullmetal Alchemist da cui è stato tratto il celebre anime. Nel 2009 è stata creata una seconda serie anime, denominata in occidente Fullmetal Alchemist: Brotherhood, la quale segue fedelmente ogni avvenimento del manga.

Fonte: MangaForever

Francesco Ancona
Dottore di Ricerca, Fedele Adepto di Neil Gaiman, Autostoppista Galattico.

    You may also like

    Leave a reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *